Stampa

Descrizione

Con immagini, descrizioni ed esercizi pratici, l'autore, Heinz Grill, avvicina il lettore alle forze formatrici cosmico-spirituali, le cosiddette forze eteriche, che si celano negli alimenti e illustra come l'essere umano possa diventare partecipe all'azione di queste forze in modo costruttivo.

Benché i concetti e i nessi per questo tema non siano sempre semplici e pratici, essi dischiudono tuttavia stimoli molteplici per un'alimentazione equilibrata ed estetica nonché potenzialità di sviluppo per la cuoca o il cuoco stessi.

"L'alimentazione porta la forza eterica della natura nel senso di luce e calore, nonché di sostanze armoniche e di una purezza naturale. Queste forze eteriche sono più sottili della forza esteriore della sostanza ponderabile. A seconda di come la mano dell'uomo, i sensi e le idee dei pensieri lavorino ora su questa forza eterica dell'alimento già preparata dalla natura, possono nascere processi decisivi di nobilitazione e meravigliosi arricchimenti salutari. Quanto più saggiamente ci si rapporta con gli alimenti e li si mette al servizio dell'umanità, tanto più si creano forze eteriche per altre persone in aggiunta a quelle della natura."

Contatto

You don't have the right to see the ad contact
L'alimentazione e la forza donatrice dell'uomo